Lavoro come creativa da 35 anni e sono sempre più innamorata del mio lavoro. Col tempo ho imparato soprattutto ad essere eclettica; e non solo nello stile, nelle tecniche. L’elasticità mentale credo sia il primo requisito per… sopravvivere, in particolare nel mondo della comunicazione!
cosa offro
Postproduzione fotografica, fotoritocco e illustrazione sono le materie che amo di più. Mi appassiona molto creare packaging e materiali pop. Partecipare attivamente all’allestimento degli stand e delle scenografie dopo averli progettati mi diverte altrettanto. Posso seguire i progetti nella loro interezza, dall’embrione dell’idea alla realizzazione pratica, piuttosto che occuparmi di una sola fase di produzione, a seconda della richiesta.
Lavoro per clienti diretti o agenzie come TBWA, Y&R, Bozell Testa Pella Rossetti, Publicis, Leo Burnett, Mediagrafica per MSC DDb, Meloria, Saatchi & Saatchi; e con i fotografi del settore. Solitamente collaboro lavorando dalla mia postazione; ma sono disponibile a trasferte, anche all’estero.
Timeline
1969
Che faccio da grande?
Dopo aver preso il diploma di geometra pensavo di iscrivermi alla facoltà di urbanistica; ma poi...
Art Academy
...cambio di programmi! Voglio poter disegnare.
Mi iscrivo alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, indirizzo Advertising.
1989
Leo Burnett
La teoria non mi soddisfa. Decido di affiancare un po' di esperienza sul campo allo studio. Entro in agenzia come layoutista.
Pixel and Paint
Fondo una piccola agenzia che comprende una scuola di fotoritocco, illustrazione e impaginazione.
Fine di un'era...
Dopo tanti anni ...è ora di voltare pagina sciolgo la società e mi rimetto all'opera, stavolta da sola.
smartworking!
Di solito collaboro dalla mia postazione di lavoro ma sono disponibile a trasferte, anche all'estero, se il progetto lo richiede.